Il team si occupa di media relations, ovvero di tutte le relazioni con i media – sia attraverso la comunicazione tradizionale sia attraverso nuovi linguaggi adatti alle piattaforme digitali – di elaborare strategie di comunicazione e di costruire lo storytelling.
Lo studio dei competitor e dei mercati di riferimento, il contatto quotidiano con gli interlocutori privilegiati, il monitoraggio costante dei vari aspetti di un sistema in mutamento, ci permette di elaborare un piano di comunicazione ed azioni su misura per i nostri clienti.
Grazie alla formazione giornalistica di alcuni membri del nostro team interno e lavorando da sempre a stretto contatto con i Media abbiamo instaurato un rapporto personale e privilegiato con giornalisti e i responsabili della creazione delle news, fornendo contenuti con un taglio ad hoc per i differenti media, elaborando le informazioni in news consistenti e credibili. Per questo il team si occupa di tutti gli aspetti della scrittura di comunicati stampa prodotto e corporate alla formulazione di testi per i diversi canali social.
Svolgiamo inoltre attività di pubbliche relazioni in ambito digitale day-by-day con le principali testate quotidiane online, i blog, occupandoci di elaborare testi, immagini e video ad hoc per la pubblicazione sul web. Elaboriamo e realizziamo internamente materiali per le gallery moda dei siti più autorevoli e visitati, proponendo notizie e contenuti originali per la realizzazione di editoriali. Attraverso un rapporto personale e privilegiato con i responsabili dei contenuti digitali dei vari Media, abbiamo sviluppato un expertise che ci permette di elaborare proposte con un taglio ad hoc per i canali media 3.0.