La costruzione di una start up di moda necessita di specifiche abilità acquisite attraverso anni di esperienza, nonché la profonda conoscenza del sistema ad ogni livello e degli step da intraprendere, con relativo timing.
Nell’ambito della costruzione della relevance dei designer indipendenti, conosciamo l’importanza di partecipare a concorsi internazionali, momento essenziale per la visibilità del designer e di confronto con referenti e opinion leader di alto livello. Negli ultimi anni abbiamo coordinato e sostenuto diversi designer nel raggiungimento delle fasi finali di molti concorsi e diversi awards tra cui Andam Prize, Who’s on Next? e Woolmark Prize.
Altro aspetto rilevante dello sviluppo brand sono le collaborazioni, i progetti speciali, le capsule, che comportano l’implementazione della visibilità e la moltiplicazione delle occasioni di vendita. Questo prevede delle forti connessioni che l’agenzia ha sviluppato nei suoi 20 anni di attività. Alcune tra le collaborazioni gestite da Next/Agency sono quelle tra Repetto e The Blonde Salad, Marco Rambaldi e Stiù Shoes, Miaoran e Dr Martens.